Pagina 12 di 12
Uno dei problemi principali nell’iniziare un’attività è la necessità di attirare i clienti. Quindi, dopo il business plan, sarà necessario mettere insieme una strategia di marketing che inevitabilmente…
Un opuscolo o brochure (termine importato dalla lingua francese) è uno stampato composto da un numero limitato di pagine e destinato alla propaganda di attività commerciali, eventi ed…
La creazione di un logo efficace è, probabilmente, una delle cose più complicate da fare per un designer. Esso richiede un ampio studio della società e del suo…
Quando si tratta di loghi, il minimalismo non è qualcosa che viene in mente automaticamente, a causa di quanto il logo deve “incapsulare” e trasmettere agli spettatori. Infatti,…
Nella composizione grafica, nell’illustrazione, nella fotografia, nel cinema, nella pittura e diciamo in quasi tutte le forme d’arte visiva, la strutturazione dell’opera non può prescindere da alcune regole…
Esiste una grande differenza tra il vedere una carta intestata standard e una che mette in mostra un design accattivante. La carta intestata, come il logo o una…
Altro aspetto importantissimo del colore, che ogni grafico ed ogni artista deve conoscere, è quello della “temperatura del colore“, ossia la distinzione tra colori caldi e colori freddi…
Nella grafica, come in tutte le altre applicazioni artistiche, l’uso del colore è fondamentale per veicolare il concetto dell’opera oppure il suo messaggio pubblicitario. Il colore, infatti, è un…
Il logo è uno degli strumenti più importanti per promuovere un’azienda sul mercato. Rappresenta l’elemento chiave che permetterà all’azienda di distinguersi dalle altre: il logo è come la…
Sapete cosa differenzia un paio di scarpe da un altro? La differenza la fa un grande design, il comfort e l’alta qualità dei prodotti. Questo è il motivo…