A volte i marchi diventano così famosi e familiari che spesso non riusciamo più notare le diverse sfumature nascoste nei loro loghi! Ma, se si da un’occhiata ad alcuni di questi loghi così familiari, si potrebbe scoprire un pò di simbolismo, trucchi e tecniche di design che possono lasciarvi a bocca aperta! Nell’articolo di oggi daremo uno sguardo a 15 loghi di “grandi” marchi aziendali che sono dotati di un logo design intelligente, tramite elementi nascosti nel loro design, che a prima vista possono non essere notati facilmente.
15 Grandi Marchi Con Elementi Nascosti Nel Proprio Logo: Amazon
Amazon.com sostiene di poter offrire ogni tipo di prodotto immaginabile, dalla “A” alla “Z”. Questo messaggio è trasmesso in modo molto semplice e creativo nel suo logo!
15 Grandi Marchi Con Elementi Nascosti Nel Proprio Logo: Atlanta Falcons
Il logo degli Atlanta Falcons, famosa squadra di football americano, si basa principalmente sulla raffigurazione di un falco e modificato per visualizzare anche la lettera “F”. Davvero bello!
15 Grandi Marchi Con Elementi Nascosti Nel Proprio Logo: Baskin Robbins
Baskin Robbins è una catena globale di gelaterie fondata da Burt Baskin. Grazie ad un’idea molto semplice e creativa, hanno incorporato il numero 31 (come i gusti unici di gelato che offre) nelle iniziali del marchio!
15 Grandi Marchi Con Elementi Nascosti Nel Proprio Logo: Big Ten Conference
La Big Ten Conference è un’associazione delle squadre universitarie americane. Essa, all’inizio, era composta da undici squadre. Anche se ora, in realtà, la confederazione è composta da dodici squadra (dopo l’adesione del Nebraska nel 2011), ha apparentemente abbandonato ogni speranza di conciliare la concordanza totale delle squadre con il loro marchio! Tramite lo spazio negativo, viene raffigurato creativamente il numero 11.
15 Grandi Marchi Con Elementi Nascosti Nel Proprio Logo: Elefont
Nel logo Elefont non solo è stato scelto un tipo di carattere notevole, ma è stato anche trovato lo spazio per una minuscola “e” che rappresenta la proboscide di un elefante!
15 Grandi Marchi Con Elementi Nascosti Nel Proprio Logo: Carrefour
Attraverso l’uso intelligente dello spazio negativo, il logo “Carrefour” visualizza una “C” nello sfondo rosso e blu che insieme al bianco distinguono i colori della bandiera francese ad identificare il made in france
15 Grandi Marchi Con Elementi Nascosti Nel Proprio Logo: Families
Il logo Families (famiglie) è semplicemente geniale! Tramite l’uso di una tipografia intelligente, il design raffigura una vera e propria famiglia: la prima “i” è la mamma, la “l” è il papà e la “i” piccola è il figlio!
15 Grandi Marchi Con Elementi Nascosti Nel Proprio Logo: FedEx
Il colosso delle spedizioni FedEx si trova ormai all’interno di quasi tutti i paesi del mondo. Nello spazio negativo fra la E e la x troviamo la famosa freccia rivolta verso destra che non solo indica la visione dell’azienda verso il futuro, ma identifica anche il settore dei corrieri espressi e quindi del movimento.
15 Grandi Marchi Con Elementi Nascosti Nel Proprio Logo: Goodwill
Il logo “goodwill” può essere definito come una via di mezzo tra una tipografia creativa e un logo illustrativo. La lettera “g” forma anche un volto con un sorriso amichevole!
15 Grandi Marchi Con Elementi Nascosti Nel Proprio Logo: London Symphony Orchestra
Questo brillante logo unisce la suggestione di un maestro d’orchestra (con la bacchetta nella mano destra) con la sigla “LSO”!
15 Grandi Marchi Con Elementi Nascosti Nel Proprio Logo: Milwaukee Brewers
Il logo dei Milwaukee Brewers, famosa squadra di baseball americana, combina un guanto da baseball tradizionale con le lettere “M” e “B”. Geniale!!
15 Grandi Marchi Con Elementi Nascosti Nel Proprio Logo: Hope for African Children
L’iniziativa umanitaria Hope for African Children contiene chiaramente un riferimento al continente africano, ma include anche un bambino e un adulto l’uno di fronte all’altro all’interno dello spazio negativo.
15 Grandi Marchi Con Elementi Nascosti Nel Proprio Logo: Snooty Peacock
Il logo Peacock Snooty fonde due immagini completamente diverse tra loro: l’immagine di un pavone (peacock) forma anche la silhouette di un volto femminile.
15 Grandi Marchi Con Elementi Nascosti Nel Proprio Logo: Sony Vaio
Il logo Sony Vaio rappresenta l’evoluzione dall’analogico al digitale. La “V” e la “A” rappresentano la tipica “onda” analogica, mentre la “I” e la “O” costituiscono il codice fondamentale binario che costituisce qualsiasi informazione digitale.
15 Grandi Marchi Con Elementi Nascosti Nel Proprio Logo: Tostitos
Nel logo Tostitos si nota la coppia di partecipanti alla festa a base di tacos e salsa?!
Lascia un commento